Vivere la neve a 360 gradi a Folgarida Marilleva si può!

Circondata da alcuni dei gruppi montuosi più famosi dell’arco alpino (Dolomiti di Brenta, Adamello-Presanella e Ortles-Cevedale), La Val di Sole però non è solo sci da discesa. Se al brivido e alla velocità preferisci la solitudine e la tranquillità dei paesaggi innevati, la valle offre diverse opportunità per lo sci fondo, lo sci alpinismo, per escursioni con le racchette da neve (le ciaspole) e in nordic walking. E ancora diverse alternative allo sci e numerose attività per l’après ski. In Val di Sole gli appassionati dello sci fondo possono trovare non solo anelli preparati per 55 chilometri, ma anche locali per la sciolinatura, il noleggio degli sci, spogliatoi, ristori, scuole di sci e maestri specializzati. Sul nostro sito Peaceloveskiing.com ti può dare tutte le informazioni e puoi anche prenotare la tua settimana bianca.
Val di Sole è il comprensorio sciistico più esteso del Trentino occidentale. Nelle sue stazioni invernali di Folgarida-Marilleva(collegate sci ai piedi con Madonna di Campiglio e Pinzolo), Passo Tonale e Peio.
Un autentico paradiso, quindi, per sciatori e snowboarder, che hanno l’opportunità di sciare fino a 3000 metri di quota. Per chi pratica lo sci o lo snowboard, la Val di Sole offre diversi servizi: scuole di sci efficienti, snow park attrezzati, noleggio di attrezzature all’avanguardia e trasporti che permettono di raggiungere facilmente gli impianti di risalita.
Folgarida-Marilleva costituisce un autentico paradiso per gli amanti dello sci e dello snowboard. Il collegamento sci ai piedi con Madonna di Campiglio consente di disporre di un unico comprensorio di ben 106 km di emozionanti piste tra le Dolomiti di Brenta ed il gruppo Ortles Cevedale.
Passo del Tonale, con i suoi 100 km di piste, può contare su abbondanti condizioni di innevamento naturale ed un completo sistema di innevamento programmato. Grazie agli impianti del Ghiacciaio Presena, a quota 3000 metri, garantisce l’opportunità di sciare dal tardo autunno fino a primavera inoltrata.
Nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, Peio è una località adatta soprattutto al soggiorno di famiglie con bambini, che ricercano la tranquillità anche sulle lunghe piste sche scendono verso il paese dalle pendici del Monte Viòz.